mercoledì 22 maggio 2019

Walgreens Boots Alliance +34191% in borsa dal 1972 e 43 anni consecutivi di crescite dei dividendi

La nuova società appartenente al portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 selezionata oggi da dividendi.org è Walgreens Boots Alliance, quotata sul Nasdaq con simbolo WBA. Il titolo è presente nel portafoglio con 186 azioni, con un controvalore pari a un decimo del modello. Il 17 maggio scorso abbiamo incassato il primo dividendo trimestrale pari a 81,84 dollari. Fondata nel 1901 ed oltre 415.000 dipendenti, questa multinazionale gestisce un network globale di oltre 13.000 farmacie nel mondo, tra le quali 9500 situate negli Stati Uniti, 2800 situate in Europa tra Irlanda, Norvegia, Svezia e Olanda, ed altre in Cina, uno dei mercati più promettenti a livello globale. In aggiunta, negli ultimi mesi la società ha acquisito cinque farmacie storiche a Milano e tre farmacie a Roma, con l'intenzione di sviluppare una catena di punti di distribuzione anche in Italia, dopo la riforma del settore approvata due anni fa dal Parlamento. La nuova normativa ha dato il permesso alle società di capitali di possedere catene di farmacie, con un limite che non deve superare il 20% di quelle esistenti sul territorio della regione. La divisione europea di questa azienda è uno dei più grossi distributori farmaceutici e fornisce medicinali, altri prodotti sanitari e servizi a oltre 110 mila farmacie, medici, centri sanitari e ospedali da 350 centri di distribuzione in 19 paesi. Dal 30 giugno 1972 ad oggi l'azienda ha messo a segno una performance record in borsa, con un guadagno pari a +34191%. (vedi grafico sotto fonte Morningstar)
clicca sul grafico per ingrandire

Dividendo annuo 3,3% con 43 anni consecutivi di aumento della cedola - Price earning: 8,7 volte gli utili attesi per il 2019 - Rischiosità: inferiore del 39% rispetto al mercato - Giudizio medio dei 20 analisti e broker che seguono il titolo: 2,9 HOLD (in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell).
fonte Yahoo Finance

Su queste basi, la società ha superato tutti i rigidi requisiti per la partecipazione al nostro portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10, riservato in forma integrale agli utenti registrati. Questo portafoglio a rendita include le 10 società tra le 57 società appartenenti ai Dividend Aristocrats (scarica la lista completa aggiornata) con il dividendo più elevato ed il livello di Payout più basso.

EDIZIONE COMPLETA

In aggiunta a questo portafoglio, l'edizione completa del nostro report settimanale, riservata agli iscritti di Secondo Livello da 19,99 euro mensili include altri tre portafogli a rendita monitorati costantemente:

TOP ANALISTI - E' il nostro modello storico, che racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole in entrata ogni anno e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Per noi, questo portafoglio è attualmente la base per la produzione di una rendita crescente negli anni. In aggiunta, dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere flussi di dividendi stabili e crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere rendite elevate e forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

Per registrarsi in pochi secondi all'edizione completa a mezzo carta di credito cliccare su:


Una volta registrati, sarete iscritti nella nostra esclusiva mailing list e riceverete ogni martedì il report completo con i portafogli modello. L'abbonamento è libero e può essere interrotto anche dopo il primo mese.

Nessun commento:

Posta un commento