lunedì 13 maggio 2019

Reckitt Benckiser - 17 anni di crescite dei dividendi e forti prospettive di crescita - Nuovo acquisto per il portafoglio


Il nome di questa multinazionale, Reckitt Benckiser Group Plc, quotata sulla borsa di Londra con simbolo RB.L e codice Isin GB00B24CGK77 può sembrare sconosciuto, ma basta guardare ad alcuni dei marchi distribuiti e ci si accorge subito di avere davanti una della aziende mondiali di maggiore spessore nei prodotti di largo consumo. Dai detersivi per lavastoviglie Finish, allo sciroppo Nurofen, alla crema per l'acne Clearasil, ai prodotti per i piedi Scholl, ai profilattici Durex, la società commercializza i suoi prodotti in 180 paesi del mondo, con un fatturato record di 12,5 miliardi di sterline. 


La sua sede principale si trova a Slough. La sede italiana amministrativa ha sede a Milano, mentre lo stabilimento ha sede in Veneto a Mira (Ex Mira Lanza), nell'entroterra veneziano. Sempre a Mira è presente il Centro Ricerche e Sviluppo (Research and Development R&D) di alcuni prodotti Reckitt Benckiser. L'azienda ha incrementato i ricavi in ciascuno degli ultimi 5 anni e vanta un lungo track record di crescite di utili e dividendi. Alle attuali quotazioni gli analisti di Morningstar assegnano al titolo un rating di 4 stelle, con un potenziale pari a +19,8% rispetto al valore intrinseco calcolato a cui si aggiunge un dividendo pari al 3,3% corrisposto in due rate semestrali.

Su queste basi, abbiamo acquistato oggi sulla borsa di Londra 15 azioni Reckitt Benckiser Group Plc a 61,25 sterline per azione con l'obiettivo di potenziare la rendita complessiva puntando su business vincenti con lunghi track record di crescite di ricavi e dividendi.

Nessun commento:

Posta un commento