domenica 12 maggio 2019

AT&T +504% in borsa dal 1984 e 35 anni consecutivi di crescite dei dividendi - Nuovo titolo per il portafoglio

Dopo il lancio del nuovo portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 iniziamo oggi ad analizzare nel dettaglio le dieci società che compongono il modello. La società selezionata oggi da dividendi.org  è AT&T Corporation, quotata sul Nyse con simbolo T. In data 10 maggio 2019, abbiamo acquistato 326 azioni a 30,62 dollari per un controvalore pari a 9.992,1 dollari, incluso 10 dollari di commissioni per la transazione, pari ad un decimo del portafoglio (vedi tabella sotto primi movimenti).

PORTAFOGLIO DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 -MOVIMENTI

clicca sul grafico per ingrandire

Fondata nel 1983 ed oltre 262.000 dipendenti, la società fornisce servizi di telecomunicazione, media e tecnologia in tutto il mondo. L'azienda opera attraverso quattro segmenti: Communications, WarnerMedia, America Latina e Xandr. Il segmento Communications fornisce servizi wireless, cablati, video, a banda larga e Internet; servizi di intrattenimento video che utilizzano opzioni satellitari, basate su IP e streaming; servizi di programmazione audio con i marchi AT & T, Cricket, AT & T PREPAID e DIRECTV per clienti residenziali e commerciali. Questo segmento vende anche telefoni, computer abilitati wireless e schede dati wireless fabbricati da vari fornitori per l'utilizzo con servizi voce e dati dell'azienda, oltre a vari accessori, come custodie e dispositivi vivavoce attraverso i negozi, agenti direttu e negozi al dettaglio di terze parti. Il segmento WarnerMedia produce, distribuisce e concede in licenza principalmente programmazioni televisive e film; distribuisce prodotti di home entertainment in formati fisici e digitali; produce e distribuisce giochi per cellulari e console e prodotti di consumo, oltre a offrire servizi di licenze di marca. Gestisce anche reti via cavo, televisioni a pagamento premium multicanale e servizi over-the-top e media digitali. Il segmento America Latina offre servizi di intrattenimento video e di programmazione audio sotto i marchi DIRECTV e SKY principalmente per clienti residenziali; servizi di pay-TV, compresi contenuti video sportivi in ​​HD; servizi wireless postpagati e prepagati con i marchi AT & T e Unefon, oltre a vendere vari telefoni tramite negozi, agenti e negozi al dettaglio di proprietà di proprietà dell'azienda. Il segmento Xandr offre servizi di pubblicità digitale. Dal 31 luglio 1984 ad oggi l'azienda ha messo a segno una performance record in borsa, con un guadagno pari a +504%. (vedi grafico sotto fonte Morningstar)

clicca per ingrandire

Dividendo annuo 6,7% con 35 anni consecutivi di aumento della cedola - Price earning: 8,4 volte gli utili attesi per il 2019 - Rischiosità: inferiore del 40% rispetto al mercato - Giudizio medio dei 10 analisti e broker che seguono il titolo: 2,3 BUY (in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell).
fonte Yahoo Finance

Su queste basi, la società risponde a tutti i requisiti per l'ingresso nel nostro portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 riservato in forma integrale ai lettori di dividendi.org. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

Iscrizione al report - 7 giorni di prova gratuita - Seleziona

Nessun commento:

Posta un commento