giovedì 16 maggio 2019

Dividendo record 8,1% annuo - Investiamo la ricca cedola incassata questa settimana da IGD SiiQ - Un portafoglio di centri commerciali a rendita


Proseguiamo nella nostra strategia di potenziamento della rendita generata dai nostri investimenti. Lunedì scorso abbiamo incassato un dividendo di 1050 euro sulla nostra partecipazione in IGD Siiq, quotato a Milano con simbolo IGD.MI e ISIN IT0003745889. Attualmente deteniamo in portafoglio 2100 azioni IGD per un controvalore pari a 12.830 euro. L'importo della cedola percepita corrisponde ad un rendimento pari a 8,1% sui prezzi attuali di borsa, uno dei livelli più elevati tra tutte le società quotate a Milano. Reinvestiamo oggi l'importo di 750 euro (al netto della ritenuta fiscale) acquistando ulteriori 122 azioni, che dovrebbero generare una rendita aggiuntiva di 61 euro.

In un recente studio di Banca Imi del 8 maggio 2019, gli analisti assegnano al titolo un rating BUY, con un target di 9,4 euro e un potenziale pari a +52% dai prezzi attuali.

Questa società è una holding immobiliare completa, che possiede un portafoglio di importanti immobili commerciali di prestigio, tutti produttivi di redditi da affitti, divisi tra gallerie di negozi e ipermercati, distribuiti sul territorio dell’Italia e della Romania. IGD SIIQ SpA presenta un patrimonio di immobili focalizzati nel settore immobiliare ed è quasi quadruplicato negli ultimi dieci anni. Il 93% circa del valore di tale patrimonio è concentrato in Italia: grazie a questi numeri IGD rappresenta perciò una delle più importanti realtà del Paese nell'ambito del segmento commerciale retail del settore immobiliare. L'attività di IGD è quella acquisire e gestire immobili, principalmente rappresentati da ipermercati e gallerie, in un'ottica di lungo periodo, con l'obiettivo di estrarre valore grazie a un'attenta attività commerciale e immobiliare, volta a mantenere elevata la qualità del patrimonio stesso nel tempo. IGD, attualmente quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, è stata la prima realtà italiana a ottenere lo status di SIIQ, Società di Investimento Immobiliare Quotata, nel 2008, grazie alla natura prevalentemente locativa dei propri ricavi. Il portafoglio di IGD è molto segmentato e diversificato in termini di distribuzione geografica; i suoi centri commerciali, che si caratterizzano per una dimensione media, sono tipicamente ubicati in prossimità dei centri urbani e presentano un'ancora alimentare affiancata da una galleria, suddivisa in superfici di varia metratura. Al 31 dicembre 2018, il patrimonio immobiliare di IGD in Italia, comprende 27 gallerie e retail parks, 25 ipermercati e supermercati, 1 terreni oggetto di sviluppo, 1 immobile per trading e 7 ulteriori proprietà immobiliari. Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine SA, nel 2008, il gruppo può contare inoltre su 14 centri commerciali e 1 edificio a uso ufficio ubicati in Romania (fonte società). Complessivamente, sono stati stipulati dalla società circa 1.800 contratti di affitto ai singoli operatori commerciali, che generano flussi stabili di ricavi per 124 milioni di euro annui, girati regolarmente agli investitori sotto forma di dividendo a maggio di ogni anno.

clicca sul grafico per ingrandire

Su queste basi, la società risponde a tutti i requisiti per l'appartenenza al nostro portafoglio a rendita riservato in forma integrale ai lettori di dividendi.org. Con queste caratteristiche, il portafoglio si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine. Vuoi ricevere ogni martedì nella tua email il nostro portafoglio completo con tutti gli aggiornamenti e modifiche? Iscriviti alla versione completa del report cliccando qui sotto. L'abbonamento è libero e può essere effettuato anche per un solo mese.

EDIZIONE COMPLETA

In aggiunta a questo portafoglio, l'edizione completa del nostro report settimanale, riservata agli iscritti di Secondo Livello da 19,99 euro mensili include altri tre portafogli a rendita monitorati costantemente:

TOP ANALISTI - E' il nostro modello storico, che racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole in entrata ogni anno e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Per noi, questo portafoglio è attualmente la base per la produzione di una rendita crescente negli anni. In aggiunta, dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere flussi di dividendi stabili e crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere rendite elevate e forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

Per registrarsi in pochi secondi all'edizione completa a mezzo carta di credito cliccare su:


Una volta registrati, sarete iscritti nella nostra esclusiva mailing list e riceverete ogni martedì il report completo con i portafogli modello. L'abbonamento è libero e può essere interrotto anche dopo il primo mese.

Nessun commento:

Posta un commento