giovedì 9 maggio 2019

Archer Daniels Midland +7280% in borsa dal 1972 e 44 anni consecutivi di crescite dei dividendi

La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: Archer Daniels Midland Company, quotata sul Nyse con simbolo ADM. Fondata nel 1902 ed oltre 31.000 dipendenti, questa importante multinazionale opera in 170 paesi del mondo e si occupa di agricoltura in tutte le sue fasi, dal raccolto nei campi fino al prodotto finito, trasformando vaste colture in prodotti che soddisfano le esigenze vitali di cibo ed energia. I ricavi 2018 ammontano a 64 miliardi di dollari. Con il trasporto, stoccaggio e attività di trasformazione, la società converte ogni giorno nel mondo mais, semi oleosi, frumento e cacao in ingredienti alimentari, mangimi per animali, combustibili rinnovabili e prodotti industriali che vengono consumati e utilizzati da milioni di persone. In aggiunta, la società produce etanolo dal mais, tecnica che viene fortemente incentivata da parte di tutti i maggiori governi del mondo, con l'obiettivo di diversificare su nuove forme alternative di energia e carburanti puliti per soddisfare la crescente domanda globale. Dal 30 giugno 1972 ad oggi l'azienda ha messo a segno una performance record in borsa, con un guadagno pari a +7280%. (vedi grafico sotto fonte Morningstar)

clicca per ingrandire

Dividendo annuo 3,1% con 44 anni consecutivi di aumento della cedola - Price earning: 11,4 volte gli utili attesi per il 2019 - Rischiosità: inferiore del 11% rispetto al mercato - Giudizio medio dei 10 analisti e broker che seguono il titolo: 2 BUY (in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell).

fonte Yahoo Finance

Su queste basi, la società presenta i requisiti per un potenziale ingresso nel nostro portafoglio riservato in forma integrale agli utenti registrati. Questo portafoglio racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.
Iscrizione al report - 7 giorni di prova gratuita - Seleziona

Nessun commento:

Posta un commento