martedì 11 giugno 2019

Il portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 compie un mese - ANALISI composizione e PERFORMANCE

clicca sulla tabella per ingrandire

Eccoci arrivati al primo anniversario mensile del nuovo portafoglio DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10, nato e pubblicato per la prima volta il giorno 11 maggio 2019 e dedicato per i primi mesi in forma integrale ai lettori di DIVIDENDI.ORG. Questo post è risultato il più letto e cliccato degli ultimi 30 giorni e per questa ragione pubblico oggi il primo aggiornamento su dividendi e performance. Rimando all'articolo per approfondire le metodologie con cui è stato creato questo modello. In sintesi, il portafoglio investe nei DIVIDEND ARISTOCRATS, ovvero quelle società leader appartenenti all'indice S&P500 che hanno incrementato i dividendi ogni anno per almeno 25 anni consecutivi. Ci sono solo 57 società che detengono questo primato. Tra queste, vengono selezionate le prime 20 con il dividendo più elevato e tra queste vengono scelte le prime dieci per payout più basso. Storicamente queste tipologie di titoli hanno generato nel lungo termine performance superiori al mercato, con una volatilità decisamente inferiore. Il portafoglio non è statico. I titoli selezionati vengono mantenuti nel modello senza variazioni per 3 mesi, con un profilo di trading moderato e poche movimentazioni nel corso di ogni anno. Alla scadenza dei tre mesi viene rifatta la selezione e modificata la composizione. La prossima selezione è prevista per lunedì 12 agosto 2019.

Veniamo ora alla tabella del primo mese. Vediamo di capire le varie colonne. Nella colonna "Valore Iniziale" viene riportato il valore della data precedente (9 maggio 2019), ovviamente a zero in quanto partito il giorno successivo. Nella colonna "Versamenti" vengono riportati i versamenti del periodo con i valori di carico in dollari su ciascun investimento (100.000 dollari di partenza) e relativi prelievi totali dal CASH iniziale.

Come si evidenzia dalla tabella, sono stati incassati nel mese 324,52 dollari lordi di dividendi, suddivisi tra:

84,48 USD su TGT
76,30 USD su GPC
81,84 USD su WBA
81,90 USD su ADM

Il valore finale del portafoglio al 11 giugno 2019 è pari a 101.071,51 dollari, con un guadagno nel mese di 1.071,51 dollari, pari a +1,1%. Nei prossimi articoli pubblicherò l'analisi di ogni società appartenente al portafoglio.

DIVIDEND ARISTOCRATS TOP 10 è uno dei portafogli inclusi nei contenuti premium riservati in forma integrale agli iscritti di Secondo Livello da 19,99 euro mensili che include altri tre portafogli a rendita monitorati costantemente:

TOP ANALISTI - E' il nostro modello storico, che racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole in entrata ogni anno e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Per noi, questo portafoglio è attualmente la base per la produzione di una rendita crescente negli anni. In aggiunta, dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere flussi di dividendi stabili e crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere rendite elevate e forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.


Per registrarsi in pochi secondi all'edizione completa a mezzo carta di credito cliccare su:


Una volta registrati, sarete iscritti nella nostra esclusiva mailing list e riceverete ogni martedì il report completo con i portafogli modello. L'abbonamento è libero e può essere interrotto anche dopo il primo mese.

Nessun commento:

Posta un commento