venerdì 14 giugno 2019

In quali azioni investono i grandi miliardari mondiali? 31 società a dividendo nei portafogli dei super ricchi

Il portale Kiplinger recentemente ha scritto: "I ricchi spesso diventano ancora più ricchi per qualche ragione, per cui vale la pena di studiare dove investono i loro capitali a lungo termine i grandi miliardari mondiali e gli hedge fund destinati ai patrimoni più elevati"

Su queste basi, il portale ha pubblicato una lista delle 50 azioni attualmente più presenti nei portafogli dei grandi miliardari internazionali. Ho elaborato la lista ordinando le società per dividendo in modo decrescente:


Come si evidenzia, 31 delle 50 azioni selezionate pagano dividendi regolari. In base alle ultime rilevazioni del 15 giugno 2019, il rendimento medio da dividendo delle prime 10 azioni di questa speciale graduatoria si attesta da un massimo del 6,6% per CVR Energy ad un minimo del 2,9% per Restaurant Brands.

Ed ecco ora la lista ordinata in base ai target fissati dagli analisti per i prossimi 6-12 mesi:


Come si evidenzia, i primi 10 titoli per potenziale mostrano secondo le stime degli analisti crescite previste per i prossimi 6-12 mesi da un massimo di +90,6% per Mylan ad un minimo di +31,3% per Vistra Energy. Interessante notare anche le stime per Fiat Chrysler, terzo titolo per potenziali con una crescita pari a +54,6%.

Diverse società presenti in questa lista dei grandi miliardari fanno parte da diversi anni con performance rilevanti dei nostri portafogli modello, riservati in forma integrale agli iscritti di Secondo Livello da 19,99 euro mensili che include altri tre portafogli a rendita monitorati costantemente:

TOP ANALISTI - E' il nostro modello storico, che racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole in entrata ogni anno e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Per noi, questo portafoglio è attualmente la base per la produzione di una rendita crescente negli anni. In aggiunta, dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere flussi di dividendi stabili e crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.

TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere rendite elevate e forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

Per registrarsi in pochi secondi all'edizione completa a mezzo carta di credito cliccare su:


Una volta registrati, sarete iscritti nella nostra esclusiva mailing list e riceverete ogni martedì il report completo con i portafogli modello. L'abbonamento è libero e può essere interrotto anche dopo il primo mese.

Nessun commento:

Posta un commento