giovedì 27 giugno 2019

Potenziale +36,3% e dividendo 3,5% annuo - Portafoglio di Trading Avanzato - Aggiornamento no. 757

1
Performance da apertura (nov 2004): +1.779,9% Ultima settimana: -3,0% dovuto principalmente alla flessione di AbbVie Inc, dopo le notizie sulla fusione con Allergan. Leggi la nostra analisi su Dividendi.org - AbbVie Inc. acquista Allergan Plc per oltre 60 miliardi di dollari - Nasce un gigante farmaceutico globale - Rating BUY

Potenziale portafoglio più dividendi a 6-12 mesi: +39,8% (36,3%+3,5%). Complessivamente, le sei società che compongono il nostro modello di Trading Avanzato mostrano un potenziale di crescita per i prossimi 6-12 mesi, pari a +36,3% nella rilevazione odierna (vedi tabella sopra, colonna "Potenziale % 6-12 mesi"), a cui si aggiunge un dividendo medio del 3,5% annuo, per un totale di incremento stimato pari +39,8%. Come si evidenzia dalla tabella, i valori di target per il portafoglio sono calcolati sulle basi delle valutazioni di 13 analisti internazionali (vedi colonna "No. Analisti").

Descrizione portafoglio: Il portafoglio di Trading Avanzato è attualmente il nostro modello che ha ottenuto negli ultimi anni le performance più elevate e si compone costantemente di sei società internazionali, selezionate in base in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali, utilizzando uno screening composto da rigidi criteri basati sui fondamentali, con una ricerca approfondita tra oltre 5.000 aziende quotate sui principali mercati azionari americani. In particolare, la nostra preferenza è indirizzata verso società caratterizzate da forti prospettive in termini di aumenti del business, dividendi crescenti nel tempo, e multipli a sconto rispetto al mercato. Il portafoglio viene aggiornato ogni settimana. I nostri abbonati a questo esclusivo servizio ricevono ogni giovedì una mail personalizzata con tutte le nuove indicazioni di acquisto e vendita. In sintesi, questo portafoglio ricerca i titoli più "alla moda", inseguendo i trend di breve termine e modificando rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti.

Fondamentali portafoglio: Come si evidenzia dalla nuova tabella settimanale sopra, il portafoglio presenta un dividendo medio atteso pari al 3,5% annuo. Il price earning medio del portafoglio è pari a 10,5 volte gli utili attesi per il prossimo anno (Forward P/E), con una raccomandazione media degli analisti e broker internazionali (Avg Broker Rating) pari a BUY (1,9), in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell. Il Pay Out medio è pari a 0,4. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di ulteriori incrementi delle cedole anche per il futuro. Attualmente il portafoglio presenta una rischiosità superiore al mercato, con un Beta pari a 1,2. Il Beta è una misura del rischio di una azione e misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato. Una azione con un Beta superiore a 1 tende ad amplificare i movimenti di mercato (il titolo è più rischioso del mercato). Al contrario, una azione con Beta compreso tra 0 e 1 tende a muoversi nella stessa direzione del mercato (il titolo è meno rischioso del mercato). Per ridurre la volatilità complessiva, il modello risulta diversificato su più settori strategici, privilegiando le società di ciascun comparto più sottovalutate in base ai fondamentali.

Titoli caldi (analisi di uno dei sei titoli del portafoglio): Archer Daniels Midland Company, quotata al Nyse con simbolo ADM e codice ISIN US0394831020. Fondata nel 1902 ed oltre 31.000 dipendenti, questa importante multinazionale opera in 170 paesi del mondo e si occupa di agricoltura in tutte le sue fasi, dal raccolto nei campi fino al prodotto finito, trasformando vaste colture in prodotti che soddisfano le esigenze vitali di cibo, energia e biocarburanti. I ricavi del 2018 ammontano a 64 miliardi di dollari. Alle attuali quotazioni, 7 analisti e broker che seguono la società attribuiscono al titolo un rating BUY (1,9) in una scala da 1 a 5, con un target a sei mesi pari a +21,5% a cui si aggiunge un dividendo pari a 3,5% annuo in costante crescita da 44 anni. Storicamente, il rendimento del dividendo si è mosso da un minimo di 1% annuo nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo di 3% annuo nei periodi di maggiore sottovalutazione del titolo. Per ritornare nuovamente in area di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe più che raddoppiare dai livelli attuali.

Movimenti di oggi:
Vendiamo: AREA RISERVATA
Acquistiamo: AREA RISERVATA
Prossimo aggiornamento portafoglio: giovedì 4 luglio 2019
Per scaricare il nuovo portafoglio completo accedi all' AREA RISERVATA utilizzando i tuoi codici di accesso

Performance storiche: Un capitale di 9.648 dollari investito nel 2004, data di partenza del portafoglio, è diventato oggi 181.375 dollari, con un guadagno complessivo pari a +1.827,1%, contro un risultato della Borsa Usa (indice S&P500) pari a +147,4% nello stesso periodo (visualizza e scarica tutta la performance storica del portafoglio in formato Excel cliccando qui).

Rating mercato: 62 equilibrato. Ogni settimana pubblichiamo questo indicatore di valutazione del mercato azionario Usa. La scala del giudizio si basa su una lunga serie pluriennale di dati storici calcolati su un vasto campione di titoli e si muove da 1-100. Il rating 1 rappresenta il migliore momento per comprare, mentre il rating 100 rappresenta il peggiore momento per comprare. In questo contesto di mercato, continuiamo a ricercare per il portafoglio società caratterizzate da fondamentali a sconto, business stabili e crescite pluriennali di utili e dividendi, potenzialmente in grado di generare performance superiori al mercato nel medio termine.

Non sei ancora iscritto al Terzo Livello? Clicca qui per registrarti online in pochi secondi: REGISTRAZIONE AL TERZO LIVELLO

Nessun commento:

Posta un commento