sabato 11 marzo 2023

Irving Kahn: l'investitore che ha vissuto fino a 109 anni e ha conquistato Wall Street

Irving Kahn è stato uno dei primi allievi di Benjamin Graham, il padre dell'investimento in valore, e uno dei più grandi investitori di tutti i tempi. Nato nel 1905, Kahn ha iniziato a investire negli anni '20 del secolo scorso e ha continuato a farlo fino alla sua morte nel 2015, all'età di 109 anni.

La sua carriera di successo come investitore è stata caratterizzata dall'adozione dell'approccio di Graham di investire in società sottovalutate e dall'utilizzo dell'analisi fondamentale per individuare le opportunità di investimento. Kahn ha cercato di acquistare azioni di società sottovalutate e di tenerle per il lungo termine, con l'obiettivo di ottenere un rendimento superiore al mercato nel tempo.

Kahn è stato coinvolto in molti eventi importanti nella storia finanziaria degli Stati Uniti. Ha lavorato per la SEC (Securities and Exchange Commission) durante la Grande Depressione degli anni '30 e ha collaborato alla stesura del Securities Act del 1933 e del Securities Exchange Act del 1934. Inoltre, è stato uno dei pochi investitori a fare soldi durante il crollo del mercato azionario del 1929.

Ma nonostante la sua grande esperienza e il suo successo, Kahn ha sempre mantenuto un profilo basso e ha evitato l'attenzione mediatica. In un'intervista del 2006, ha affermato: "Mi piace la privacy. Non voglio essere famoso. Non voglio che la gente mi guardi".

Nonostante la sua natura riservata, Kahn è stato un grande esempio di come l'investimento a lungo termine in società di alta qualità a prezzi ragionevoli può portare a un successo finanziario duraturo. Il suo portafoglio di investimenti comprendeva molte delle società di maggior successo del secolo scorso, tra cui Pfizer, General Electric e Johnson & Johnson.

Ma ciò che ha reso Kahn unico è stata la sua capacità di investire in modo intelligente e paziente nel corso del tempo. Ha adottato un approccio conservativo e ha cercato di acquistare azioni di società sottovalutate e di mantenerle per il lungo termine, piuttosto che cercare di guadagnare denaro velocemente con il trading speculativo.

Kahn è stato un investitore sconosciuto per gran parte della sua vita, ma il suo approccio di investimento è stato seguito da molti altri investitori di successo nel corso degli anni. La sua filosofia di investimento dimostra come l'investimento a lungo termine in società sottovalutate e di alta qualità possa portare a un notevole successo finanziario nel tempo.

Irving Kahn è stato un investitore straordinario che ha vissuto abbastanza a lungo da vedere gli alti e i bassi del mercato azionario del secolo scorso. La sua filosofia di investimento a lungo termine e la sua attenzione alla ricerca di società sottovalutate di alta qualità sono state la chiave del suo successo duraturo. Kahn è stato un esempio di come l'investimento a lungo termine e l'utilizzo dell'analisi fondamentale possono portare a un rendimento superiore al mercato nel tempo.

La sua vita e la sua carriera di investimento sono state un esempio di umiltà, perseveranza e successo, dimostrando che l'investimento a lungo termine richiede pazienza, disciplina e attenzione ai dettagli. Anche se Kahn è stato un investitore sconosciuto per gran parte della sua vita, la sua eredità continua ad influenzare l'approccio di molti investitori di successo oggi.

In definitiva, la storia di Irving Kahn è una fonte di ispirazione per tutti coloro che cercano di diventare investitori di successo. La sua capacità di rimanere fedele alla sua filosofia di investimento, nonostante le sfide e le difficoltà del mercato, è una testimonianza della sua saggezza e della sua intelligenza finanziaria. Per coloro che vogliono imparare dagli investitori di successo del passato, la storia di Irving Kahn è un ottimo punto di partenza.

Molti dei titoli del portafoglio di Irving Kahn appartengono da tempo ai nostri portafogli a dividendo. Con soli 19,99 euro mensili a mezzo carta di credito, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: ISCRIZIONE

Regola base: disciplina di investimento

Noi consideriamo lo stile "value classico" come un metodo disciplinato, conservativo e di buon senso. Investire "value" è a nostro avviso il modo migliore per approcciare il mercato nel lungo termine.

Nessun commento:

Posta un commento