sabato 4 aprile 2020

Il portafoglio dei grandi investitori - 21 miliardi suddivisi in 16 azioni quotate per la fondazione Bill & Melinda Gates


In quali azioni quotate ha investito Bill Gates per la sua fondazione? La Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF), precedentemente William H. Gates Foundation , è una fondazione privata americana fondata da Bill e Melinda Gates (fonte Wikipedia). Con sede a Seattle, Washington, è stato lanciato nel 2000 ed è segnalato come la più grande fondazione privata del mondo, detiene $ 50,7 miliardi di attività. Gli obiettivi primari della fondazione sono, a livello globale, migliorare l'assistenza sanitaria e ridurre la povertà estrema e, negli Stati Uniti, espandere le opportunità educative e l'accesso alle tecnologie dell'informazione. La fondazione è controllata dai suoi tre fiduciari: Bill e Melinda Gates e Warren Buffett. Nel 2007, i suoi fondatori furono classificati come il secondo più generoso filantropo degli Stati Uniti e Warren Buffett il primo. A partire dal 2018, Bill e Melinda Gates avevano donato alla fondazione circa $ 36 miliardi. Fin dalla sua fondazione, la fondazione ha dotato e supportato una vasta gamma di sviluppi sociali, sanitari ed educativi, tra cui l'istituzione delle borse di studio Gates Cambridge presso l'Università di Cambridge. 

Ecco di seguito il portafoglio composto da 16 titoli azionari. Diversi investimenti a dividendo del portafoglio della Bill e Melinda Gates Foundation fanno attualmente parte del nostro modello TOP Analisti, riservato in forma integrale agli utenti registrati al nostro portale. 

BILL & MELINDA GATES FOUNDATION - PORTAFOGLIO TITOLI al 31/12/2019

Nessun commento:

Posta un commento