giovedì 17 ottobre 2019

Come aumentare ogni anno la rendita passiva da dividendi - Nestlè - Il leader mondiale nell'alimentare con 24 anni di crescite dei dividendi


Investire sul cibo: il nostro obiettivo è la creazione di una rendita da dividendi crescente ogni anno, in grado di coprire le nostre spese correnti e generare nel tempo una completa indipedenza finanziaria. Uno di nostri settori preferiti su cui puntare per questo scopo è l'alimentare. La popolazione mondiale sta crescendo costantemente e il consumo di generi alimentari salirà in maniera esponenziale. Secondo la FAO, la domanda mondiale di cibo è in costante aumento dal 1960 e il trend è destinato a proseguire. Si prevede che da oggi al 2050 le Kilocalorie consumate sul pianeta aumenteranno ogni anno. La multinazionale svizzera Nestlè SA è il leader mondiale del settore. Con oltre 150 anni di storia, è il più grande produttore di alimenti e bevande al mondo per vendite, generando oltre 90 miliardi di CHF di entrate annue. Il suo variegato portafoglio di prodotti comprende marchi tra i più popolari come Nestlé, Nescafè, Perrier, San Pellegrino, Acqua Vera, Acqua Panna, Levissima, Contrex  brodo Maggi, Buitoni, Perugina, Pure Life e Purina. In aggiunta, Nestlé possiede più del 23% della grande azienda cosmetica francese L'Oreal. La società ha un vasto portafoglio di prodotti globali, con 34 marchi che raggiungono ogni anno oltre 1 miliardo di franchi di vendite ciascuno e una presenza geografica che copre 189 paesi. Ieri la società ha  dichiarato giovedì che distribuirà fino a 20 miliardi di franchi svizzeri ai suoi azionisti tra il 2020 e il 2022 e che le sue vendite dei primi nove mesi del 2019 sono aumentate. Il colosso svizzero dei beni di consumo ha dichiarato che restituirà denaro agli azionisti principalmente attraverso i riacquisti di azioni proprie sul mercato. Ciò accadrà contestualmente al mantenimento sostenibile della sua politica di distribuzione dei dividendi. "La distribuzione riflette la continua forte generazione di liquidità di Nestlé, nonché i significativi afflussi di cassa da cessioni", ha dichiarato la società. Le vendite del periodo sono state di 68,37 miliardi di franchi rispetto ai 66,42 miliardi di un anno prima, sostenute in particolare dall'andamento delle sue attività in Brasile e negli Stati Uniti. Gli analisti si aspettavano che la società riferisse vendite per 68,74 miliardi di franchi per il periodo, secondo una previsione di consenso fornita dalla società. La crescita organica del periodo è stata del 3,7%, mentre la crescita interna reale è stata del 3%. La società ha confermato le previsioni per il 2019, tra cui una crescita organica delle vendite di circa il 3,5% e un aumento degli utili sottostanti per azione in valuta costante ed efficienza del capitale. "Continuiamo a vedere un buon slancio nel nostro più grande mercato, gli Stati Uniti e una crescita molto forte per Purina PetCare a livello globale", ha affermato l'amministratore delegato Mark Schneider. La società ha distribuito dividendi in modo costante da oltre 60 anni e ha aumentato costantemente il livello della cedola negli ultimi 24 anni.

Attualmente abbiamo iniziato una posizione pari allo 0,6% del nostro portafoglio e stiamo monitorando il titolo per un possibile inserimento nel nostro portafoglio internazionale a dividendo TOP Analisti.

Portafoglio Top Analisti

Descrizione portafoglio Top Analisti: Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di alcuni tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 società internazionali quotate sul Nyse e sul Nasdaq, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata la percentuale investita su ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Fondamentali portafoglio Top Analisti: Sulla base delle ultime chiusure di borsa, il  portafoglio presenta un dividendo medio atteso pari al 3,4% annuo. Il price earning medio del portafoglio è pari a 16,1 volte gli utili attesi per il prossimo anno (Forward P/E). Il Pay Out medio è pari allo 0,6. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, preferiamo società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di ulteriori incrementi delle cedole anche per il futuro. Attualmente il portafoglio presenta una rischiosità inferiore al mercato, con un Beta pari a 0,8. Il Beta è una misura del rischio di una azione e misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato. Una azione con un Beta superiore a 1 tende ad amplificare i movimenti di mercato (il titolo è più rischioso del mercato). Al contrario, una azione con Beta compreso tra 0 e 1 tende a muoversi nella stessa direzione del mercato (il titolo è meno rischioso del mercato).

Potenziale portafoglio Top Analisti a 6-12 mesi: +14% (10,6% target medio analisti +3,4% dividendo medio) secondo le valutazioni medie di 12 analisti internazionali, con un rating medio dei titoli pari a BUY (2,1), in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell. Complessivamente, le 64 società che compongono il nostro modello Top Analisti mostrano un potenziale pari a +10,6% nella rilevazione odierna, a cui si aggiunge un dividendo medio del 3,4% annuo, per un totale di incremento stimato pari +14%.

Con soli 19,99 euro mensili a mezzo carta di credito, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata. 

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: ISCRIZIONE

Nessun commento:

Posta un commento