Obiettivo della ricerca: Dividendi Elevati. Con l'indice S&P500 ai massimi degli ultimi mesi, il mercato azionario Usa richiede maggiore attenzione nella selezione dei titoli in portafoglio. Nonostante le quotazioni in certi casi più elevate, continuiamo però ad identificare numerose opportunità di investimento a sconto per i nostri portafogli. Per identificare le migliori occasioni, utilizziamo sofisticate maschere di ricerca che ci permettono di isolare poche società TOP su diverse migliaia di titoli quotati in borsa. In questo modo, il nostro portafoglio TOP Analisti include soltanto quei titoli che superano diversi criteri di ricerca e che offrono secondo gli analisti le migliori opportunità in termini di dividendo e potenziali capital gain.
La ricerca di oggi si concentra sui titoli a più alto dividendo quotati attualmente sul mercato americano. Per ottenere questa speciale lista di 40 titoli, abbiamo applicato rigidi criteri e parametri di ricerca.
1) Siamo partiti da tutto l'universo di oltre 5000 società, quotate attualmente su Nyse, Nasdaq e Amex.
2) Prezzo attuale superiore a 10 dollari - Questo parametro ci permette di isolare soltanto le società maggiori con andamenti più verificabili e scambi più sostenuti sul mercato. Negli Usa, i titoli con quotazioni inferiori a 10 dollari sono spesso più volatili e appartenenti a società medio piccole, poco seguite dai broker ed analisti.
3) Capitalizzazione superiore a 500 milioni - Questo parametro rafforza il precedente ed elimina di fatto tutte le small cap e microcap dalla nostra ricerca.
4) Giudizio dei broker ed analisti STRONG BUY, BUY o HOLD. Questo parametro elimina dalla lista i titoli che ottengono attualmente giudizi negativi da parte degli analisti (esclusione dei titoli con rating di MODERATE SELL e SELL).
5) Dividendo attuale superiore all' 8% annuo - Questo ultimo parametro evidenzia soltanto quei titoli del listino Usa con i dividendi più elevati. Da un elenco iniziale di oltre 5000 titoli, siamo ora passati ad una ristretta lista di soli 40 titoli, tutti con dividendo annuo superiore all'8%. La media dei 40 titoli indentificati nella nostra ricerca di oggi corrisponde ad un dividendo annuo recordi del 10,6% (minimo 8% e massimo 18%).
6) Dopo una ulteriore analisi dei fondamentali, abbiamo identificato 6 società Top che offrono al momento le migliori potenzialità di crescita e target nel medio termine e che sono stati iniseriti nel nostro popolare portafoglio denominato Top Analisti.
40 titoli con dividendo medio superiore al 10%
Sei società di questa lista fanno oggi parte del nostro portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, oltre il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.
Nessun commento:
Posta un commento