martedì 13 ottobre 2020

Dividendo record 7,7% e 23 anni consecutivi di aumenti della cedola - Una società inglese sottovalutata con forti prospettive di crescita


Dividendo record 7,7% e 23 anni consecutivi di aumenti della cedola - Una società inglese sottovalutata con forti prospettive di crescita. Nel report di oggi approfittiamo della liquidità disponibile derivante dagli ultimi dividendi incassati per reinvestire una parte su una società che offre secondo gli analisti forti prospettive di crescita per i prossimi anni abbinate ad un dividendo tra i più elevati tra le grandi multinazionali quotate a Wall Street.

Proseguiamo anche questa settimana con la nostra strategia mirata alla costruzione di una rendita passiva crescente tramite un portafoglio diversificato di società internazionali, che vantano una lunga storia di aumenti di ricavi e incrementi costanti dei dividendi nel corso degli ultimi anni. A questo proposito, la scorsa settimana abbiamo pubblicato su dividendi.org uno studio dettagliato sulle 13 aziende quotate a Wall Street con un primato da record: oltre 100 anni consecutivi di pagamento dividendi senza interruzioni. Risulta interessante notare che ben 4 su queste dieci super aziende fanno parte da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, il modello che raggruppa oltre 60 società internazionali a dividendo, con oltre 250 cedole accreditate per ogni anno solare. Ci fa piacere notare che due portali finanziari che tengono monitorato il nostro modello, abbiano assegnato al portafoglio Top Analisti giudizi particolarmente elevati. In particolare, Morningstar assegna attualmente al Top Analisti un giudizio complessivo pari a quattro stelle confermando i buoni potenziali per il futuro.

7

Contestualmente, Tipranks attribuisce per il mese di settembre 2020, un rank pari a 4,5 stelle con una percentuale del 77% di successo nella selezione dei titoli

2

Su queste basi, la nuova società che inseriamo oggi nel modello dovrebbe generare da subito ulteriori 162 dollari annui di rendita annua.

Vediamo ora nel dettaglio le variazioni da apportare ai nostri tre modelli di portafoglio, inclusi nell’abbonamento di Secondo Livello da 19,99 euro mensili sottoscrivibile con carta di credito o bonifico bancario online.

Ultimi movimenti del portafoglio Top Analisti

(per visualizzare la lista completa PASSA AL LIVELLO 2)

3

Portafoglio Top Analisti

Descrizione portafoglio Top Analisti: Questo particolare portafoglio è attualmente uno dei più replicati dai nostri abbonati, e racchiude  in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di alcuni tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da oltre 60 società internazionali quotate sul Nyse e sul Nasdaq, Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 250 cedole accreditate ogni anno ai partecipanti e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata la percentuale investita su ogni titolo. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni titolo con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Fondamentali portafoglio Top Analisti: Sulla base delle ultime chiusure di borsa, il portafoglio presenta un dividendo medio atteso pari al 3,4% annuo. Il price earning medio del portafoglio è pari a 18,2 volte gli utili attesi per il prossimo anno (Forward P/E). Il Pay Out medio è pari allo 0,8. Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, preferiamo società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di ulteriori incrementi delle cedole anche per il futuro. Attualmente il portafoglio presenta una rischiosità inferiore al mercato, con un Beta pari a 0,8. Il Beta è una misura del rischio di una azione e misura la variazione attesa del rendimento del titolo per ogni variazione di un punto percentuale del rendimento di mercato. Una azione con un Beta superiore a 1 tende ad amplificare i movimenti di mercato (il titolo è più rischioso del mercato). Al contrario, una azione con Beta compreso tra 0 e 1 tende a muoversi nella stessa direzione del mercato (il titolo è meno rischioso del mercato).

Potenziale portafoglio Top Analisti a 6-12 mesi+15,8% (12,4% target medio analisti +3,4% dividendo medio) secondo le valutazioni medie di 12 analisti internazionali, con un rating medio dei titoli pari a BUY (2), in una scala da 1 Strong Buy a 5 Sell.

Movimenti di oggi per il portafoglio Top Analisti:

Vendite: PASSA AL LIVELLO 2

Nuovi acquisti: Utilizziamo la liquidità derivante dagli ultimi dividendi incassati e acquistiamo in apertura di mercato PASSA AL LIVELLO 2. Vediamo ora nel dettaglio l'analisi della nuova società che acquistiamo oggi per il portafoglio.

Dividendo record 7,7% e 23 anni consecutivi di aumenti della cedola - Una società inglese sottovalutata con forti prospettive di crescita

Nonostante i principali mercati azionari risultino attualmente attestati su livelli e multipli storici superiori rispetto alle medie storiche, esistono ancora singole realtà sottovalutate caratterizzate da dividendi elevati e sostenibili, abbinati a forti potenziali di crescita per i prossimi anni. Questa società è sicuramente una di queste, e vanta oggi rating particolarmente elevati da parte dei principali broker e analisti internazionali. In particolare, nelle ultime settimane 39 analisti stanno monitorando questo titolo, con un ampio consenso di stime positive, e previsioni medie di utili e ricavi crescenti per i prossimi anni.

I principali analisti che seguono la società

5

Con oltre 100 anni di storia, già nel 1912 risultava tra le dodici società con la maggiore capitalizzazione di borsa. L'azienda vanta un portafoglio di oltre 200 marchi, occupa una posizione solida in tutti i paesi nei quali opera, ed è leader del settore in oltre 60 mercati. Negli ultimi dieci anni, la società ha registrato un aumento di circa il 50% della propria quota di mercato a livello mondiale, raggiungendo il 13% circa, posizionandosi così al secondo posto su scala internazionale nel suo settore. Nonostante le forti crescite del business il titolo quota oggi ad un livello inferiore del 50% rispetto ai massimi toccati nel 2017, muovendosi in controtendenza rispetto al mercato e creando una interessante opportunità di investimento a prezzi scontati. In aggiunta, l'azienda distribuisce un dividendo del 7,7% annuo, corrisposto in rate trimestrali.

Descrizione del business: Con oltre 65.000 dipendenti e vendite in 180 paesi del mondo, questa società è uno dei maggiori operatori mondiali nel settore del tabacco, con vendite annue di circa 705 miliardi di sigarette ed alcuni dei marchi più diffusi. L'azienda è l’unico Gruppo internazionale che s'interessi attivamente anche alla coltivazione del tabacco, collaborando con migliaia di agricoltori in tutto il mondo. Le aziende del Gruppo adottano programmi che prevedono l’assistenza diretta ai coltivatori se questi non dispongono di altri aiuti. Tali programmi riguardano in particolare il supporto agronomico e interventi volti all’adozione di best practices in materia di salvaguardia ambientale. Negli ultimi anni, le aziende del Gruppo hanno acquistato approssimativamente 440.000 tonnellate di tabacco, prodotto da circa 200.000 coltivatori.

Trend storico degli utili e previsioni: Negli ultimi 5 anni la società ha incrementato gli utili del 2,7% annuo. Per i prossimi 5 anni gli analisti confermano il trend e stimano una crescita annua degli utili superiore, e pari al 6,9% annuo.

Trend del dividendo: La società distribuisce un ricco dividendo del 7,7% annuo, ed ha incrementato la cedola per 23 anni consecutivi. Il payout risulta sostenibile, e pari al 56%.

Multipli di borsa: Il price earning attuale del titolo è pari a sole 7,9 volte gli utili attesi per il 2020, uno dei livelli più bassi tra tutte le società del portafoglio Top Analisti. La capitalizzazione attuale è pari a 80 miliardi, con un rapporto prezzo/ricavi pari a 2,4 volte.

Giudizio degli analisti e valutazioni: Il giudizio medio dei principali 5 analisti e broker che seguono il titolo è pari a "BUY" (1,7) con un target medio pari a +24% per i prossimi 12 mesi. In aggiunta, gli analisti di Morningstar assegnano attualmente al titolo il rating massimo di cinque stelle, con un potenziale pari a +53% rispetto al valore intrinseco calcolato. Sulla base di queste considerazioni, investiamo oggi, iniziando una nuova posizione su questa società per il nostro portafoglio Top Analisti.

Portafoglio ETF Italia

Descrizione portafoglio ETF Italia: Questo particolare portafoglio è composto esclusivamente da oltre 20 tra ETF e fondi chiusi, tutti quotati sulla borsa di Milano e facilmente negoziabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online. Con oltre 40 cedole distribuite ogni anno ai partecipanti e operazioni di trading limitate, il portafoglio ETF Italia costituisce un potente e comodo strumento in grado di abbinare una rendita annua crescente a potenziali incrementi del capitale investito nel medio lungo termine, con una composizione bilanciata di azioni, obbligazioni, fondi immobiliari, materie prime e metalli preziosi. La facilità di utilizzo dello strumento ETF permette di costruire portafogli fortemente diversificati anche con piccole disponibilità, puntando su aree del mondo in forte crescita o su comparti specifici difficilmente raggiungibili con investimenti diretti. Nel file PDF relativo al portafoglio, aggiornato ogni settimana e scaricabile ad inizio report, è indicata chiaramente la percentuale di investimento suggerita per ogni ETF. In questo modo, ciascun abbonato può replicare il portafoglio con precisione, con importi superiori o inferiori a quelli indicati, semplicemente aumentando o diminuendo le singole quantità da acquistare per ogni ETF con la stessa proporzione suggerita nel modello.

Movimenti di oggi per il portafoglio ETF Italia:

Vendite: PASSA AL LIVELLO 2.

Nuovi acquisti: nessuno - ETF caldi (interessanti per coloro che iniziano a costruire un portafoglio o per accumulare su posizioni già presenti): PASSA AL LIVELLO 2. Segue analisi dettagliata dell'ETF.

Boom della sicurezza informatica - Investire in un business da 400 miliardi con un solo ETF

Prosegue il trend positivo del settore della sicurezza informatica. La scorsa settimana questo particolare ETF ha messo a segno una performance di +3,6% portando il guadagno complessivo a +79,5% da novembre 2017, data di inserimento nel portafoglio ETF Italia. In meno di tre anni dal nostro acquisto questo fondo evidenzia una delle migliori performance all'interno del modello. Nonostante il forte progresso ottenuto, il fondo risulta ancora interessante per nuovi investimenti, in una prospettiva di crescite superiori di questo settore.

Il mondo è sempre più connesso e tutto ormai sta viaggiando online. Dai dati sul cloud, alle transazioni finanziarie, dal boom del commercio elettronico, alla automazione della casa, dai sistemi militari di difesa, alla erogazione di servizi, energia e alla gestione di complessi archivi governativi. L'aumento esponenziale dell'utilizzo della rete sta creando un forte aumento dei sistemi di protezione dei dati e della sicurezza informatica. La sicurezza informatica è diventata una delle massime priorità per le società e i governi di tutto il mondo e il motivo è chiaro: con il passaggio al digitale, le imprese si affidano più che mai a Internet per una serie infinita di funzioni. Le frequenti notizie di violazioni dei sistemi di sicurezza e di attacchi di alto profilo dimostrano che tutti sono vulnerabili: persone, imprese e persino i governi. Negli ultimi anni, gli attacchi informatici hanno colpito organizzazioni di ogni tipo, da partiti politici statunitensi a operatori di telefonia mobile. In tutto il mondo la spesa per la sicurezza informatica supererà i 1,000 miliardi di dollari nel prossimo quinquennio. Se nel 2004 il mercato mondiale della sicurezza informatica valeva 3,5 miliardi di dollari, nel 2019 aveva raggiunto i 150 miliardi: un aumento di oltre 40 volte. Secondo Nomisma, il mercato della sicurezza informatica costa alle aziende 400 miliardi di dollari l’anno, con enormi investimenti nel settore previsti per i prossimi anni. International Data Corporation (IDC) ha calcolato che i fatturati globali a livello mondiale per il settore della sicurezza informatica supereranno la cifra record di 200 miliardi entro il 2023, con una crescita di oltre il 10% annuo composto. Oggi, con questo ETF specializzato è possibile investire nelle migliori aziende mondiali nel campo della sicurezza informatica.

Il fondo investe in un paniere di imprese quotate su diverse borse valori in tutto il mondo, che generano una percentuale consistente dei loro ricavi nel settore della sicurezza cibernetica. Il settore è composto dalle società appartenenti ai seguenti due sotto-settori:

1) Fornitori di infrastrutture che sviluppano hardware e software per tutelare l'accesso esterno a file, siti Internet e reti

2) Fornitori di servizi che forniscono servizi di consulenza e di sicurezza cibernetica.

Attualmente, il portafoglio del fondo è composto da 54 società del settore. Al primo posto per importanza nel fondo troviamo la società CrowdStrike Holdings, Inc., quotata sul Nasdaq con simbolo CRWD, azienda statunitense che fornisce soluzioni cloud per la protezione degli endpoint di nuova generazione negli Stati Uniti, In Australia, Germania, India, Romania e Regno Unito. Offre 11 moduli cloud sulla sua piattaforma Falcon attraverso un software basato su sottoscrizione di servizi che copre vari mercati di sicurezza, come la sicurezza degli endpoint, la sicurezza e le operazioni IT, contrastando le minacce e fornendo una protezione completa delle violazioni anche contro gli attacchi più sofisticati di oggi. Da giugno dello scorso anno, data del suo ingresso in borsa la società ha messo a segno una performance record, con un guadagno pari a +110,24%.

Buone performance a tutti!

Paolo Crociato

Con soli 19,99 euro mensili a mezzo carta di credito, o tramite bonifico bancario è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime raccomandazioni dei migliori analisti e Guru internazionali. L'abbonamento è libero e può essere sospeso anche dopo il primo mese. Ad un costo di 66 centesimi al giorno, e meno di un qualsiasi quotidiano, gli iscritti al secondo livello ricevono tutti i martedì i portafogli, i consigli e le raccomandazioni di un pannello tra i maggiori esperti internazionali, che negli ultimi 50 anni hanno già dimostrato le loro capacità di battere il mercato con qualsiasi andamento, accumulando e creando ricchezza per i loro clienti. Il nostro sistema, dopo una breve registrazione, permette di effettuare il pagamento on line con tutte le principali carte di credito, incluso le prepagate. In pochi minuti, dopo l'attivazione, gli iscritti ricevono una mail di benvenuto con i codici di accesso al servizio per l'area riservata.

clicca qui per abbonarti anche per un solo mese: ISCRIZIONE

Nessun commento:

Posta un commento