giovedì 25 luglio 2019

Coca Cola - Trimestrale brillante e il titolo sale in borsa a nuovi massimi storici - 57 anni consecutivi di crescite dei dividendi


Chi  non conosce la Coca Cola? Forse gli investitori di lungo periodo apprezzano ancora di più questo marchio di grande successo. Secondo i dati riportati dal portale Yahoo Finance, nel 1962 una azione di Coca Cola valeva appena 0,20 dollari. Oggi siamo a quasi 53 dollari per una azione. Risulta persino difficile calcolare in percentuale la performance storica in borsa. Segnaliamo soltanto che Coca Cola è stata una delle 20 aziende più performanti a Wall Street, e la famosa bibita gassata ci ha accompagnato negli ultimi sessant’anni con progressi record in termini di dividendi, con ben 57 anni di crescite della cedola, e risultati brillanti in borsa. Oggi Coca Cola paga ogni anno un dividendo di 1,60 dollari per azione. Come dire che un controvalore di soli 10.000 dollari investiti nel 1962 sul titolo (10.000 dollari diviso 0,20 per azione =50.000 azioni) produce oggi un reddito annuo di 80.000 dollari (50.000 azioni per 1,60 dollari), pari ad 8 volte il capitale investito (ogni anno)! Il trend di successo sta continuando. La scorsa settimana la famosa azienda di bevande ha battuto le stime di un centesimo per azione negli utili trimestrali attestandosi a 63 centesimi per azione, superando anche i 61 centesimi per azione registrati nello stesso periodo di un anno fa. Coca Cola ha battuto anche le stime degli analisti negli ultimi tre trimestri su quattro. Anche i ricavi di 10 miliardi di dollari nel trimestre appena concluso sono stati superiori alle attese. Su queste basi la società ha rivisto al rialzo le previsioni per l’intero anno 2019 confermando il buon momento aziendale. Dopo la notizia il titolo ha messo il turbo, con un rialzo record di oltre sei punti percentuali in una sola seduta, portandosi su nuovi massimi storici. Nonostante gli ultimi progressi, Coca Cola rimane un titolo sottovalutato. Storicamente, il dividendo si è mosso da un minimo dello 0,8% nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo ad un massimo del 3% nei periodi di maggiore sottovalutazione. Il dividendo attuale, pari al 2,8% annuo, posiziona il titolo in area di sottovalutazione. Per tornare ad un livello di sopravvalutazione Coca Cola dovrebbe più che raddoppiare dalle attuali valutazioni. Il titolo, è presente da diversi anni nel nostro portafoglio Top Analisti con una percentuale significativa pari al 3% il totale del portafoglio. Su queste basi confermiamo il nostro giudizio positivo sul titolo e manteniamo il portafoglio questa potente macchina da reddito e dividendi. Il titolo è presente attualmente nel portafoglio di alcuni dei più importanti investitori a livello mondiale. L’azionista di riferimento è il miliardario americano Warren Buffett che detiene attualmente in portafoglio 400 milioni di azioni Coca Cola, con una quota che supera il 10% del capitale della società.

Su queste basi, la società ha superato tutti i rigidi requisiti per la partecipazione al nostro portafoglio TOP ANALISTI, riservato in forma integrale agli utenti registrati. L'edizione completa del nostro report settimanale, riservata agli iscritti di Secondo Livello da 19,99 euro mensili include tre portafogli a rendita monitorati costantemente:

TOP ANALISTI - E' il nostro modello storico, che racchiude in un unico modello le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i maggiori analisti e Guru internazionali, presenti nelle migliori classifiche di reddito e performance. Composto attualmente da 60 titoli a dividendo, il portafoglio Top Analisti si è trasformato nel corso degli anni in una vera macchina da reddito, con oltre 240 cedole in entrata ogni anno e un dividendo incassato in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Per noi, questo portafoglio è attualmente la base per la produzione di una rendita crescente negli anni. In aggiunta, dal 1 gennaio 2009 ad oggi il modello vanta crescite record, con una performance pari a +265,3%, contro un rendimento dell’indice S&P500 pari a +216,1% nello stesso periodo. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 3,7%, quasi il doppio rispetto all' 1,9% del mercato. Con queste caratteristiche, questo modello si presenta come un potente strumento in grado di generare rendite passive crescenti nel tempo, adatto per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

ETF ITALIA - Portafoglio globale che si propone di ottenere flussi di dividendi stabili e crescite superiori al mercato nel medio lungo periodo, con una attività di trading moderata. Il modello è composto esclusivamente da ETF e fondi chiusi, tutti quotati sul mercato italiano, e facilmente acquistabili con qualsiasi banca o intermediario di trading online.


TOP DIVIDEND - Portafoglio aggressivo, che si propone di ottenere rendite elevate e forti crescite nel medio lungo periodo, investendo su titoli ad elevato dividendo. E' composto costantemente dai dieci titoli, quotati sul Nyse e Nasdaq, con il dividend yield più elevato. I titoli vengono sostituiti ogni mese, utilizzando sofisticate tecniche di screening e applicando rigidi criteri alla selezione, in modo da evidenziare i titoli “Top” di ogni settore.

Per registrarsi in pochi secondi all'edizione completa a mezzo carta di credito cliccare su:




Una volta registrati, sarete iscritti nella nostra esclusiva mailing list e riceverete ogni martedì il report completo con i portafogli modello. L'abbonamento è libero e può essere interrotto anche dopo il primo mese.

Nessun commento:

Posta un commento