giovedì 6 ottobre 2011

A caccia di sicurezza - Le dieci grandi Big mondiali a dividendo

In un periodo di maggiore volatilità dei mercati la ricerca di maggiore sicurezza acquista un ruolo determinante nella selezione dei titoli da inserire nei portafogli. Lo screening di oggi fotografa le dieci aziende quotate a Wall Street con la maggiore capitalizzazione verificando i dividendi e il giudizio dei grandi analisti internazionali. I risultati di questa ricerca evidenziano alcuni dati particolarmente interessanti:

  • 4 società su 10 sono attualmente importanti multinazionali petrolifere
  • 2 titoli su 10 sono società cinesi, confermando l'incredibile ascesa della Cina nel panorama economico internazionale
  • 2 società su 10 sono titoli collegati all'innovazione teconologica, come Microsoft ed Apple. A questo proposito un pensiero di ringraziamento e di grande affetto va a Steve Jobs nel giorno della sua scomparsa per tutto ciò che ha saputo donare al mondo intero con il suo grande talento.
  • 9 società su 10 distribuiscono dividendi regolari, con una rendita media elevata, pari a 3,1% annuo.
  • il giudizio dei broker su queste 10 società, a causa dei prezzi bassi di queste ultime settimane, risulta particolarmente elevato, con un rating medio pari a 1,8 (tra BUY e STRONG BUY)
  • Il giudizio migliore del gruppo spetta proprio ad Apple con un rating pari ad 1,2, su una media di ben 41 analisti.
Vediamo ora nel dettaglio la tabella di questo portafoglio dei "giganti a dividendo":


Questa ricerca ci conforta e rafforza le nostre convinzioni sulle prospettive future, dal momento che ben tre società di questa lista fanno parte già da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

Nessun commento:

Posta un commento