venerdì 25 gennaio 2013

Old Republic - Dividendo 6,1% e 31 anni consecutivi crescite del dividendo

La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: Old Republic International Corporation, quotata sul Nyse con simbolo ORI - Descrizione del business: fondata nel 1887 e quasi 8.000 dipendenti, la società è una 50 maggiori compagnie assicurative Usa - Dividendo annuo 6,1% con 31 anni consecutivi di aumento cedola - Price earning: 11,3 - Rischiosità a 60 mesi: inferiore del 10% rispetto al mercato - Giudizio medio broker: BUY. Su queste basi, la società entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3 %, quasi il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

sabato 19 gennaio 2013

Super dividendi 2013 - Vector Group - Dividendo 10,3% e 15 anni consecutivi crescite del dividendo

La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: Vector Group Ltd, quotata sul Nyse con simbolo VGR - Descrizione del business: Fondata nel 1873 e sede principale a Miami, Florida, la società attraverso le sue controllate, è impegnata nella produzione e vendita di sigarette negli Stati Uniti, con oltre 118 marchi distribuiti - Dividendo annuo 10,3% e 15 anni consecutivi di crescita del dividendo - Price earning: 24,4 - Rischiosità a 60 mesi: inferiore del 55% rispetto al mercato - Giudizio medio broker: HOLD. Su queste basi, la società entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3 %, quasi il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

venerdì 18 gennaio 2013

Super dividendi 2013 - AG Mortgage - Dividendo 12,9% e cedola trimestrale


La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: AG Mortgage Investment Trust, quotata sul Nyse con simbolo MITT - Descrizione del business: La società opera in qualità di fondo d'investimento immobiliare Usa (REIT) concentrato sugli investimenti, l'acquisizione e la gestione di un portafoglio di attività ipotecarie residenziali ed altri immobili e attività finanziarie  - Dividendo annuo 12,9%  - Price earning: 7,2 - ROE: 14,3% - Rischiosità a 60 mesi: inferiore del 90% rispetto al mercato - Giudizio medio broker: STRONG BUY. Su queste basi, la società entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3 %, quasi il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

venerdì 11 gennaio 2013

23% annuo composto dal 2009 ad oggi - Analisi strategia dividendi "Low Payout"

L'analisi di oggi di www.dividendi.org parte da uno studio pubblicato dal Credit Suisse nel 2009 in merito alla performance di lungo termine dei titoli a dividendo rispetto all'indice S&P500. Secondo gli analisti della banca svizzera, i migliori risultati nel lungo periodo si ottengono investendo in titoli ad alto rendimento (High Yield) caratterizzati da un basso Pay Out (Low Pay Out). Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, secondo questa metodologia sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di stabilità delle cedole anche per il futuro (vedi grafico sotto fonte Credit Suisse).


Sulla base di queste considerazioni, abbiamo verificato questa strategia componendo un portafoglio composto costantemente dai sette titoli dell'indice S&P500 con il dividendo più elevato e PayOut più basso.  Per identificare i titoli che compongono il modello abbiamo applicato i seguenti criteri:
  • appartenenza all'indice S&P500. Per mantenere in portafoglio solamente titoli ad elevata capitalizzazione.
  • selezione titoli ad alto dividendo TOP 35% - Applicando questo parametro abbiamo selezionato il 35% dei titoli in ordine decrescente tra quelli con il dividendo più elevato nell'indice S&P500 (solo 175 titoli selezionati).
  • Low Pay Out Bottom 7- Tra i 175 titoli ad alto dividendo selezionati, abbiamo selezionato i sette titoli con il livello di Payout più basso.
  • I sette titoli selezionati con questa metodologia sono stati mantenuti in portafoglio per un anno intero e ad ogni scadenza annuale è stata aggiornata la composizione del modello rinnovando la ricerca con la stessa metodologia.
I risultati sono stati sorprendenti e hanno confermato la capacità di questa strategia a sovraperformare sensibilmente rispetto al mercato. Un capitale iniziale di 10.000 dollari investito nel dicembre 1999 e mantenuto in portafoglio fino ad oggi, con una sola variazione annuale della composizione è diventati ben 148.882 dollari, con un incremento pari +1.388%, contro un rendimento di appena il 20% ottenuto dall'indice S&P500 nello stesso periodo. 


Complessivamente, il rendimento annuo composto del portafoglio è stato pari a +23,1% annuo composto, contro 1,4% annuo composto dell'indice.

Vediamo ora nel dettaglio i titoli oggetto della selezione di oggi:


Secondo questa metodologia, i sette titoli selezionati sono da acquistare oggi e mantenere in portafoglio senza variazioni fino a gennaio 2014. In quella data il portafoglio andrà nuovamente ribilanciato con la stessa metodologia. Due dei titoli selezionati in tabella fanno già parte da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3 %, quasi il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

giovedì 10 gennaio 2013

Dividendo 5,6% e cedola trimestrale - Otto anni consecutivi di aumento del dividendo

La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: Reynolds American Inc, quotata sul Nyse con simbolo RAI - Descrizione del business: La società, attraverso le sue controllate, produce e vende sigarette e altri prodotti nel settore tabacco negli Stati Uniti. L'azienda commercializza sigarette con i marchi di Pall Mall Camel, Winston, Kool, Doral, Salem, Misty, e Capri, e altri prodotti sotto il marchio Natural American Spirit. In aggiunta, l'azienda gestisce diversi marchi in licenza, tra cui Dunhill e State Express 555. Fornisce inoltre tabacco senza combustione, come ad esempio tabacco umido da fiuto con marchi Grizzly e Kodiak, tabacco pastorizzato Camel e tabacco lavorato con il marchio Dissolvables Camel. Dividendo annuo 5,6% - La società ha incrementato il suo dividendo ogni anno nel corso degli ultimi 8 anni, con un tasso di crescita pari a +9,6% annuo composto - Price earning: 13,4 - ROE: 28,1% - Rischiosità a 60 mesi: inferiore del 41% rispetto al mercato - Giudizio medio broker: HOLD. Su queste basi, la società entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3 %, quasi il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

venerdì 4 gennaio 2013

Come ottenere il 15,2% annuo con 15 titoli ad alto dividendo

L'analisi di oggi di www.dividendi.org è concentrata su una strategia vincente di portafoglio che ha permesso di ottenere performance rilevanti nel corso degli ultimi 12 anni. Si tratta di un modello composto da 15 titoli ad elevato dividendo con una modifica e revisione semestrale della composizione. Il portafoglio privilegia le cedole elevate e risulta particolarmente adatto per investitori che puntano ad ottenere rendite periodiche superiori. Vediamo i criteri che abbiamo applicato per la composizione: 
  • Periodo analisi performance: dal 17/12/1999 al 21/12/2012
  • Mercati selezionati per la ricerca: Nyse, Nasdaq e Amex (circa 5.200 società quotate)
  • Prezzo di ciascun titolo maggiore o uguale a 10 dollari. Questo criterio serve per ridurre la volatilità complessiva del modello. Tendenzialmente sul mercato americano i titoli con prezzi inferiori ai 10 dollari presentano maggiori oscillazioni giornaliere.
  • Capitalizzazione maggiore di 500 milioni di dollari
  • Rating broker e analisti: Strong Buy, Buy o Hold
  • Dividendo superiore all' 8% annuo
Una volta ottenuta una lista più ristretta di titoli ad elevato dividendo abbiamo selezionato i 15 titoli con il Beta più basso, ovvero soltanto quei titoli con una volatilità inferiore rispetto al mercato.  I titoli sono stati mantenuti in portafgolio per un periodo fisso di sei mesi, provvedendo ad ogni scadenza semestrale ad un nuovo aggiornamento applicando  gli stessi criteri di selezione.

I risultati di questa nostra analisi di portafoglio hanno confermato la tendenza dei titoli ad elevato dividendo a performare nel tempo in maniera nettamente superiore al mercato. Un importo di 10.000 dollari investito nel modello alla partenza nel dicembre 2009 sono diventati oggi ben 62.322 dollari, con una performance complessiva pari a +523,2%, contro una performance pari a +22,7% dell'indice S&P500 nello stesso periodo. Vedi nella tabella sotto i raffronti con la borsa:


Vediamo ora i titoli attualmente in portafoglio ad oggi, selezionati tramite questi criteri:


Alcuni dei titoli evidenziati nella tabella fanno parte da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, oltre il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

giovedì 3 gennaio 2013

Super dividendi 2013 - Prospect Capital - Dividendo 11,1% e cedola mensile

La nuova società selezionata oggi da dividendi.org per un possibile ingresso nel portafoglio è: Prospect Capital Corporation, quotata sul Nasdaq con simbolo PSEC - Descrizione del business: La società opera come fondo di Private Equity e  investe importi variabili tra i 10 milioni e i 250 milioni di dollari in società con un EBITDA tra  5 e 150 milioni di dollari, con una particolare attenzione nei settori energetico e industriale. L'azienda investe principalmente negli Stati Uniti e in Canada in piccole e medie società specializzate nella produzione di petrolio, gas, e carbone, materiali industriali, produzione e distribuzione di energia, energie rinnovabili e pulite, costruzioni, perforazioni, assistenza sanitaria,  settori alimentari e delle bevande. - Dividendo annuo 11,1% con distribuzione mensile della cedola - Price earning: 7,4 - ROE: 15,8% - Rischiosità a 60 mesi: inferiore del 18% rispetto al mercato - Giudizio medio broker: HOLD. Su queste basi, la società entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali nuovi titoli per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, oltre il doppio rispetto al 2,1% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.