venerdì 22 luglio 2011

Air Products - Il leader mondiale dei gas: +4118% e 29 anni di aumenti del dividendo!

La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è Air Products and Chemicals Inc, quotata sul Nyse con simbolo APD. L'azienda è l'unica multinazionale al mondo nel campo dei gas e dei prodotti chimici combinati. Questa società, fondata più di 60 anni fa, opera in oltre 40 paesi con fatturati annuali di 10 miliardi di dollari. Dal 30 giugno 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +4118%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 29 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 2,5% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Ipotizzando costanti i tassi di crescita messi a segno fino ad oggi dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 6,5% per raggiungere il 16,8% annuo tra 20 anni. Il price earning è pari a 14,7 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, Air Products and Chemicals Inc entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

mercoledì 20 luglio 2011

Dividendo 5,8% in crescita da 50 anni! Una compagnia assicurativa da inserire in portafoglio

La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è Cincinnati Financial, quotata sul Nyse con simbolo CINF. Dal 30 giugno 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +3134%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 50 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 5,8% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Ipotizzando costanti i tassi di crescita messi a segno fino ad oggi dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 13,7% per raggiungere il 33% annuo tra 20 anni. Il price earning è pari a 18,4 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, Cincinnati Financial entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

lunedì 18 luglio 2011

Automatic Data Process - 36 anni di crescite consecutive del dividendo

La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è Automatic Data Process, quotata sul Nyse con simbolo ADP. Dal 30 giugno 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +4152%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 36 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 2,7% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Ipotizzando costanti i tassi di crescita messi a segno fino ad oggi dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 10,4% per raggiungere il 40% annuo tra 20 anni. Il price earning è pari a 19,1 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, Automatic Data Process fa parte da tempo del nostro portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

domenica 17 luglio 2011

Un titolo a rendita: American States Water - 57 anni di aumenti consecutivi del dividendo



La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è American States Water, quotata sul Nyse con simbolo AWR. Dal 30 giugno 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +643%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 57 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 3,2% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Il price earning è pari a 16,3 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, American States Water entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

sabato 16 luglio 2011

Guadagnare il 5.60% annuo di dividendo con AT&T - Un leader con 27 anni consecutivi di aumento dei dividendi

La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è AT&T Inc, quotata sul Nyse con simbolo T. Dal 30 novembre 1983 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +539%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 27 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 5,60% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Ipotizzando costanti i tassi di crescita messi a segno fino ad oggi dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi al 9,3% per raggiungere il 15% annuo tra 20 anni. Il price earning è pari a 11,9 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, AT&T Inc entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il popolare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

venerdì 15 luglio 2011

Colgate Palmolive - Un leader con 48 anni consecutivi di aumento del dividendo

La nuova società a dividendo con rating BUY selezionata oggi da dividendi.org è Colgate Palmolive, quotata sul Nyse con simbolo CL. Dal 30 giugno 1972 ad oggi il titolo ha messo a segno risultati record, con un rendimento complessivo pari a +2.719%. Questo importante risultato è stato accompagnato da aumenti del dividendo per 48 anni consecutivi (vedi storico dividendi). Il dividendo attuale è pari al 2,60% annuo, corrisposto in quattro rate trimestrali. Ipotizzando costanti i tassi di crescita messi a segno fino ad oggi dalla società, tra dieci anni il dividendo potrebbe già attestarsi all' 8,36% per raggiungere il 27% annuo tra 20 anni. Il price earning è pari a 15,8 volte gli utili attesi per il 2012. Su queste basi, Colgate Palmolive entra da oggi nella nostra Watch List dei potenziali candidati VIP per l’ingresso nel portafoglio Top Analisti, riservato in forma integrale agli utenti del portale Strategyinvestor iscritti al Secondo Livello. Il pololare modello Top Analisti, uno dei più seguiti dai nostri lettori, viene monitorato costantemente, con modifiche e aggiornamenti settimanali, e raggruppa in un unico portafoglio le raccomandazioni di un pannello di oltre 25 tra i migliori Guru e analisti finanziari internazionali. Attualmente il portafoglio presenta una rendita media da dividendo pari al 4,3%, quasi il doppio rispetto al 2,3% del mercato, con oltre 200 cedole distribuite ai partecipanti nel corso di ogni anno solare, e un accredito in conto in quasi ogni giorno lavorativo dell’anno. Con queste caratteristiche, Top Analisti si presenta come una potente macchina da reddito, adatta per coloro che desiderano flussi stabili di entrate unite a potenziali capital gain nel medio termine.

giovedì 7 luglio 2011

Speciale dividendi - Dieci super società con 38 anni di crescite dei dividendi

Storicamente i dividendi hanno contibuito per oltre un terzo della performance complessiva del mercato azionario e hanno costituito da sempre una primaria fonte di reddito per gli investitori. Su queste basi, continuiamo a ricercare con metodo per i nostri lettori le migliori società internazionali a cedola. Nei giorni scorsi abbiamo costruito un nuovo modello di screening che si basa su rigidi criteri di selezione per identificare i migliori titoli a dividendo da inserire nei portafogli. Vogliamo oggi condividere con i nostri amici lettori e investiori una parte di questo lungo lavoro ringraziando per l'attenzione con cui vengono seguite le nostre pubblicazioni, testimoniato anche dal fatto che abbiamo appena superato la soglia dei 4.000 followers iscritti sul nostro canale Twitter http://twitter.com/Strategy_SMS. Vediamo ora nel dettaglio i singoli parametri di ricerca:

Dividendi in forte crescita per gli investitori - Conferma del trend

I dividendi stanno aumentando sempre di più. Secondo l'ultimo report di Standard & Poor che analizza ben 7000 aziende negli Stati Uniti, il numero di società che hanno incrementato i loro dividendi nel secondo trimestre 2011, è salito a 444, in crescita rispetto alle 335 dello stesso periodo dello scorso anno. Solo 21 aziende hanno diminuito i dividendi, in diminuzione dai 34 tagli dello scorso anno. Dividendi più elevati significa che gli investitori stanno ricevendo flussi maggiori di entrate, con un rendimento medio in aumento al 2,51%, in crescita dal 2,39% registrato alla fine del primo trimestre. Howard Silverblatt, analista senior presso indice S&P ha commentato: "Se i dividendi fossero una busta paga, gli investitori avrebbe ricevuto un 11,1%  di aumento nella prima metà del 2011." Silverblatt si aspetta che questo trend prosegua anche nella seconda parte dell'anno.